Villa Cora

Matrimonio a Villa Cora

Costruita a fine Ottocento sulle colline fiorentine, Villa Cora, nasce come prestigiosa residenza aristocratica, per divenire poi, al giorno d’oggi, uno stupendo Grand Hotel e membro dell’associazione Relais & Chateaux.

Accolti dall’eleganza della villa e dal meraviglioso parco, adiacente al Giardino di Boboli, che circonda tutta la struttura, Villa Cora regala ai suoi ospiti una bellissima vista del centro storico di Firenze.

La raffinatezza di un matrimonio barocco a Firenze

La recente ristrutturazione, che ha lasciato intatto il patrimonio architettonico originale dell’epoca, valorizza l’eleganza dell’intera struttura, con accostamenti di colori che rendono gli ampi spazi molto luminosi.

La raffinatezza e la cura dei dettagli fanno si che la villa, sia il luogo perfetto per matrimoni eleganti o barocchi, dal gusto raffinato. Immersi in un’atmosfera carica di storia tra affreschi e architetture del barocco fiorentino… chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare in un sogno ottocentesco.

Sposarsi a Villa Cora

Villa Cora offre numerosi spunti fotografici per realizzare scatti dal fascino unico. Se quello che cercate è un ambiente in cui eleganza e raffinatezza sono assoluti protagonisti, questa location è certamente tra le migliori di Firenze.

Le grandi sale dai soffitti alti, affrescate da veri e propri capolavori artistici, sono il set perfetto per foto magiche: prima fra tutte la famosa Sala degli Specchi. Non mancano poi spazi all’aperto, il giardino e la piscina sono ideali per scattare qualche foto al tramonto!

Le tue foto di nozze a Villa Cora

Il nostro team conosce ogni angolo di questa splendida villa storica e non potrà che immortalare al meglio il giorno del vostro matrimonio. Sapremo catturare la vostra immagine in modo da valorizzare sia l’amore che vi unisce che l’eleganza senza tempo di questa location.

Siete pronti a vivere la vostra favola a Villa Cora? Storia, bellezza e arte… un mix unico da cui essere circondati nel giorno delle nozze!

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!