Perché investire su un videografo professionista per il giorno del tuo matrimonio

Video di matrimonio: amatoriale o professionale?

È impossibile negarlo, al giorno d’oggi tutti siamo in grado di fare video. Basta un semplice smartphone, oppure una videocamera, e grazie alla possibilità di correggere ed elaborare immagini, ci sentiamo tutti un po’ videomaker.

Tuttavia, raccontare un matrimonio è un’altra cosa. Saper raccontare la storia e le emozioni del giorno più bello nella vita di una coppia non è affatto banale, specie se si pensa che quelle immagini resteranno per sempre come ricordo tangibile della giornata. E allora cosa preferireste? Un video amatoriale o professionale?

Perché scegliere un videografo professionista per il matrimonio?

Affidarsi ad una persona competente in materia per il vostro giorno speciale vi assicura la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio ed una chiara idea di quello che sarà il prodotto finale: il video del vostro matrimonio.

Un professionista è in grado di realizzare immagini che siano la narrazione coerente dell’evento e che attraverso buon gusto e creatività verranno tradotte nel ricordo più bello della vostra vita, l’editing è infatti il momento più delicato e complesso di tutto il processo. Inoltre è sicuramente abituato alle dinamiche di un matrimonio, riconosce i momenti più importanti e sa come valorizzarli su schermo.

Da non trascurare è anche l’aspetto dell’attrezzatura. Se è vero che oggi uno smartphone è sufficiente per realizzare video di buona qualità, cosa succederebbe se si rompesse a metà dell’evento?

Il supporto di un videografo professionista significa anche meno stress per la coppia. Un esperto è sempre in grado di farvi risparmiare tempo e farvi arrivare al giorno del matrimonio senza ansie, sicuri di essere nelle mani di un team capace di supportare il vostro sogno.

Quanto costa un videomaker professionista per il matrimonio?

Si potrebbe obiettare che un videografo professionista è un costo non indifferente nel budget totale che viene dedicato al matrimonio. È proprio così: come ogni altro “wedding service” anche ingaggiare una persona, o più di una, per fare delle riprese ha il suo prezzo. Un professionista serio però saprà indirizzarvi sul tipo di video che meglio si adatta al vostro matrimonio e alle vostre tasche.

La proposta del nostro studio è sempre personalizzata in base alle vostre esigenze e richieste. A monte, c’è sempre una consulenza necessaria per calcolare il tempo da dedicare alle riprese, al montaggio e alla realizzazione del video finale.

Come riconoscere un videografo di matrimonio esperto?

Un professionista vorrà prima conoscervi, capire il tema e lo stile del matrimonio, per essere sicuro di riuscire a cogliere ogni dettaglio all’interno del video.

Sicuramente vi inviterà nel suo studio, o in una call, in modo da visionare alcuni esempi di wedding video.

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!