Fotografia analogica

Fotografia analogica

Un salto indietro nel futuro

Per te che cerchi nella fotografia un’emozione speciale, possiamo realizzare un prodotto senza tempo, davvero unico e prezioso: stampe fine art ai sali d’argento. Si tratta di stampe realizzate esclusivamente a mano, in una camera oscura artigianale su preziose carta baritate.

Abbiamo conservato per chi ne conosce il valore, le antiche tecniche di sviluppo e stampa da negativo analogico. Il modo più alto nella scala qualitativa per conservare i propri ricordi nel tempo.

Foto analogiche: qualità che dura nel tempo

Le stampe ai sali d’argento sono un prodotto di qualità artigianale dal fascino unico la cui durata nel tempo supera di gran lunga quella di una moderna foto digitale. La ricchezza dell’argento metallico che fisicamente “disegna” l’immagine ha una modulazione delle tonalità profonda e tridimensionale che permette di apprezzare al meglio i soggetti ritratti.

Con questa tecnica, i ricordi catturati dalla pellicola saranno per sempre preservati nel tempo.

Stampe fine art in bianco e nero

Le stampe fine art monocromatiche, in bianco e nero, vengono realizzate dal nostro team seguendo la tecnica tradizionale, invariata fin dalla fine del 1800. Il processo inizia dalla fotocamera analogica a pellicola, quindi il negativo viene sviluppato in camera oscura e stampato su carte pregiate.

Per la loro conservazione abbiamo pensato ad un cofanetto speciale: una scatola in legno di fattura artigianale nella versione “Argentique”. Un oggetto di design che racchiude i vostri ricordi più preziosi.

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!