Contattaci
Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.
Dalla sua fondazione, nel 1954, lo Studio Fotografico Righi è un punto di riferimento in quanto a foto e video di nozze in tutta la Toscana. Negli anni l’attività dello studio si è evoluta seguendo i trend del settore e le novità. Tra questi sicuramente è da menzionare l’elopement wedding, ovvero il matrimonio in cui a partecipare sono solo gli sposi ed i loro testimoni o appena pochi ospiti.
Nel corso del tempo, questa tendenza non ha fatto altro che aumentare… oggi il nostro team è ormai formato da veri esperti del genere: da anni fotografiamo elopement in Italia e Toscana.
In un periodo in cui, gli eventi con molte persone sono difficili se non impossibili da organizzare, gli elopement sono una giusta soluzione per chi davvero non vuole rinunciare al suo sogno d’amore.
Parliamo con Eugenia del team Righi per scoprire qualcosa in più sull’esperienza dello studio in merito a elopement wedding in Italia.
Le coppie di sposi che arrivano in Italia per un matrimonio in stile elopement sognano un evento che racchiuda in sé lo stile e la bellezza che ha reso questa regione famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Nel corso del tempo abbiamo avuto il piacere di partecipare a numerosi elopement wedding in Italia, specialmente in Toscana. Questo trend è in continua crescita e ci aspettiamo lo stesso per i prossimi anni.
La richiesta principale, anche quando non viene specificata apertamente, è quella di essere discreti e non invadenti. Questa è la regola numero uno per ogni fotografo di elopement. Con appena gli sposi presenti, si crea un’atmosfera intima e privata tutta particolare che bisogna saper cogliere nelle foto e nei video restando in disparte.
Un’altra richiesta che gli sposi fanno spesso è quella di cogliere ogni momento restando fedeli a quello che è successo realmente. Desiderano un ricordo il più fedele possibile alla realtà di quel giorno così speciale da mostrare con orgoglio ai propri cari che non erano presenti.
Nelle loro foto e nei video, catturiamo l’atmosfera della Toscana, dei luoghi in cui hanno pronunciato il loro sì più importante, per permettergli di sperimentare le stesse emozioni anche a distanza di tempo.
Ogni matrimonio è unico, ogni coppia di sposi è diversa per gusti, personalità, cultura… questo mix ci ispira ogni volta a creare uno stile fotografico cucito su misura per loro. Il matrimonio elopement non fa eccezione, di volta in volta adattiamo le nostre capacità per raccontare una ed una sola storia: la vostra.
Nel caso di un elopement, la sola presenza di sposa, sposo e testimoni, ci consente però di dedicare ancora più tempo alle foto e concentrarci quasi in esclusiva sulla coppia. È per questo che in genere il servizio fotografico di un elopement in Italia si basa sull’intimità della coppia, sui loro sguardi e gesti. Con un’intera giornata a disposizione abbiamo tutto il tempo di scattare foto posate e spontanee nella destinazione scelta, in città o in campagna.
Nel matrimonio tradizionale invece la nostra attenzione deve dividersi tra gli sposi e la festa, gli ospiti e tutti gli eventi previsti nella giornata.
Le coppie che si preparano ad un elopement wedding in Italia dovrebbero innanzitutto scegliere un fotografo locale, che conosca il territorio della destinazione scelta e le sue potenzialità anche a livello fotografico. Il mio consiglio è quello di incontrare il fotografo almeno qualche giorno prima dell’evento, conoscerlo prima del grande giorno vi aiuterà a rompere il ghiaccio e sentirvi più a vostro agio durante una giornata già ricca di emozioni.
In fondo, il fotografo sarà una delle poche persone presenti e che potrà esservi di supporto, meglio quindi stabilire un rapporto personale.
Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!