Contattaci
Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.
Con questo termine si indicano quelle fotografie, scattate da un professionista, che puntano a catturare la bellezza e l’essenza della sposa nel suo abito da cerimonia. In genere, un bridal shooting viene organizzato prima del matrimonio, da qualche giorno a qualche mese, in una location scelta dalla sposa, che non sempre corrisponde a quella fissata per il grande giorno.
Le foto vengono poi utilizzate dalla protagonista nei modi più vari. Possono diventare decorazioni personalizzate al ricevimento di nozze, oppure un regalo molto speciale per genitori, parenti e, perché no, anche per lo sposo.
Durante il matrimonio vengono sempre scattate foto alla sposa, ma con tempistiche e necessità legate all’evento ed ai suoi ritmi, mentre sarebbe preferibile lasciare la sposa più libera di godere della compagnia dei suoi ospiti e della festa senza stress né pressioni di alcun tipo.
Ecco quindi che organizzare un bridal shooting prima del matrimonio permette di dedicare tutto il tempo necessario alle foto, divertendosi e liberando la propria creatività. In più, è un’occasione ulteriore per indossare l’abito e viverlo più di una sola volta.
Molte spose scelgono di scattare le proprie Bridal Photo nella stessa location che ospiterà anche il loro matrimonio. In questo modo, una certa continuità tra le foto prodotte quel giorno e quelle del ricevimento è assicurata.
Non si tratta però di una regola assoluta. Ad esempio, si può scegliere il proprio luogo del cuore o la location dei propri sogni, magari fra quelle che non si è riusciti ad ottenere per il grande giorno. A seconda della propria personalità e dello stile che si desidera dare alle foto, il fotografo potrà consigliarvi una location adatta.
Se durante il matrimonio il tempo per scattare foto è limitato ad alcuni momenti-chiave, solitamente individuati appositamente prima della cerimonia, subito dopo il sì, prima e dopo il ricevimento, con uno shooting dedicato non ci sono freni.
L’intera giornata è dedicata a questo ed è possibile sbizzarrirsi fra pose ed oggetti di scena. L’importante, è rimanere sempre fedeli a sé stesse: queste foto saranno ritratto della donna che siete oggi, da conservare nel tempo e riguardare da 5, 10 o 30 anni!
Molte spose scelgono di far coincidere lo shooting con la prova trucco e acconciatura. È un consiglio da non sottovalutare perché permette di sfruttare l’occasione per testare il comfort dell’abito, del make-up e dell’hair style che avete scelto per il giorno del matrimonio.
Inoltre, una volta viste le foto, potreste rendervi conto di desiderare qualche piccola modifica e avrete tutto il tempo di concordare il nuovo stile con make up artist e parrucchiere.
Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!