Cerimonia di nozze all'aperto

La cerimonia all’aperto è un’idea che stuzzica la fantasia di molti. Ampi spazi verdi, archi di fiori, clima primaverile: sposarsi un un’ambiente bucolico potrebbe rendere tutto
ancora più magico! O forse vorresti un cerimonia esotica sulla spiaggia?

I tuoi sogni potrebbero diventare realtà, ma questa soluzione necessita di superare alcune problematiche, che sono diverse in base al rito scelto. Col rito religioso infatti non è così semplice sposarsi all’aperto: la Chiesa considera valido un matrimonio solo se svolto in un luogo consacrato, perciò o si chiede un’autorizzazione speciale o si cerca una chiesa con spazio all’aperto ed un sacerdote diposto a celebrare la cerimonia fuori.

Col rito civile invece le cose sono un po’ più semplici, basta solo informarsi per tempo e sbrigare un po’ di burocrazia. Ci sono molte ville e castelli che grazie all’accordo col comune di appartenenza possono ospitare cerimonie civili all’aperto!

Esiste sennò una via più semplice, che vi permetterà di trovare il luogo più adatto, senza restrizioni: il matrimonio simbolico! Dopo aver legalizzato il matrimonio in chiesa o in comune, potrete organizzare una vera e propria riproduzione delle nozze in grande stile, ovunque preferiate! Quindi muoviti per tempo, la cerimonia dei vostri sogni vi aspetta!

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!