Come organizzare un perfetto servizio fotografico durante il tuo matrimonio

Il servizio fotografico di matrimonio

Un evento tanto speciale quanto quello del matrimonio prevede tanti e tanti momenti diversi che richiedono la presenza e l’attenzione degli sposi. Come conciliare questa esigenza con il desiderio di realizzare un servizio fotografico perfetto che includa sia la coppia che gli ospiti, sia la location che le decorazioni e l’atmosfera generale?

Il modo migliore è quello di pianificare ogni scatto più importante ben prima che inizi l’evento. Un incontro preliminare con la sposa e lo sposo basterà ad individuare tutti quei momenti che devono assolutamente essere presenti nel futuro album di matrimonio.

Ritratti per la sposa e lo sposo

Molte coppie scelgono di far iniziare il servizio fotografico nel momento in cui si preparano e indossano l’abito. È facile in questo caso riservare alcuni minuti anche per scattare qualche ritratto alla sposa e allo sposo, da soli o insieme ai loro familiari, ai testimoni o alle damigelle.

Dopo la cerimonia infatti è tempo per gli sposi di salutare gli ospiti, toccherà al fotografo continuare a scattare e riprendere anche questi momenti, mantenendosi vicino ma invisibile.

Le foto della cerimonia

Durante la cerimonia si svolgono alcune delle azioni più importanti: il primo scambio di sguardi tra la sposa e lo sposo, lo scambio degli anelli e delle promesse, il bacio che segna l’inizio dei festeggiamenti.

Questi momenti romantici non si ripetono una seconda volta, meglio quindi essere chiari fin da subito con il fotografo. Un professionista troverà da solo il modo di avvicinarsi e ottenere una chiara visuale di quello che sta accadendo, ma è possibile anche riservare per lui e la sua squadra uno spazio il più possibile vicino all’azione.

Foto di coppia

Un’altro momento ideale per dedicare del tempo alle foto è quello che precede l’inizio del ricevimento. Mentre gli ospiti sono occupati con un aperitivo, gli sposi possono appartarsi con il fotografo per scattare delle bellissime foto di coppia. Molti sposi sono spaventati da questa parte, ma la si deve immaginare come un momento in cui avere la possibilità di farsi guidare di fronte alla macchina fotografica e farsi avvolgere dalla luce migliore, quella capace di esaltare al massimo questa giornata e farla ricordare nel tempo.

Foto ambientate negli angoli più suggestivi della location saranno la punta di diamante di un servizio fotografico realizzato su misura a cui non mancherà proprio niente.

Foto al taglio della torta

Il ricevimento servirà al fotografo per catturare l’atmosfera generale dell’evento. Le decorazioni e più piccoli dettagli organizzati con cura per mesi e mesi devono essere valorizzati.

Per finire, parliamo del taglio della torta: un evento nell’evento che dà il via alla parte più scatenata della festa. Qualche scatto sulla pista da ballo sarà la giusta conclusione della giornata.

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!