Matrimonio in autunno: i migliori scenari per le tue foto

Foto di matrimonio in autunno: il mito della pioggia

L’autunno non è la stagione più gettonata per sposarsi, ma sicuramente è la più originale. Le coppie hanno sempre paura dei giorni di pioggia e di non poter avere il servizio fotografico che hanno sempre sognato per il loro matrimonio. Sfatiamo questo mito: puoi avere bellissime foto di matrimonio anche se fuori piove!

I vantaggi nell’avere un matrimonio autunnale sono diversi e uno di questi è che si può contare su un ampio spazio coperto, un riparo dalla pioggia: può essere un salone per ricevimenti, una serra in un giardino all’italiana, un pergolato con vista. Con le giuste decorazioni e luci, questi luoghi sono uno sfondo perfetto per le foto di matrimonio.

Fotografia di matrimonio in autunno

Le coppie che scelgono di organizzare un matrimonio autunnale, trovano più facile prenotare il loro posto preferito e i professionisti poiché sono meno occupati con altri impegni. Una volta decise la data e la location, c’è tutto il tempo per incontrare il fotografo e pianificare la sessione fotografica dei tuoi sogni. Fallo e non rimarrai deluso! Le foto del matrimonio autunnale possono essere un’occasione unica per differenziare il tuo evento e renderlo un momento indimenticabile.

I migliori scenari per le foto di matrimoni autunnali

Quali sono i migliori scenari per le foto di matrimoni autunnali? Ebbene, non limitate la fantasia all’interno di qualche sala di ricevimento, anche se, come dicevamo, sono degli sfondi fantastici. La stagione autunnale italiana e toscana non è poi così piovosa, quindi quando il tempo lo permette puoi approfittare degli splendidi colori della natura e scattare qualche foto all’aperto.

Ci piace immortalare gli sposi sotto un cielo nuvoloso o nella luce arancione del tramonto. Grandi scenari sono anche romantici boschi e vigneti con tante foglie colorate sul terreno.

I vantaggi di un servizio fotografico di matrimonio in autunno

Quando scatti foto all’aperto durante il periodo estivo, devi considerare il sole ed il caldo. Non è sempre facile posare per lunghi periodi indossando l’abito da sposa, ma durante l’autunno puoi goderti la calda luce del sole e fare sessioni fotografiche più lunghe all’aria aperta con i tuoi amici e familiari.

Dal momento che, rispetto all’estate, il sole tramonta prima nel corso della giornata, assicurati di pianificare con il fotografo un programma per le foto più importanti per te. Uno stretto rapporto con il fotografo ti aiuterà a ottenere le migliori foto di matrimonio!

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!